Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

A Torino, Saluzzo e Ovada il 17 e 18 ottobre “io non rischio”alluvione

 

Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica collaborano insieme nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il weekend del 17 e 18 ottobre più di 4.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

 In Piemonte i volontari Anpas saranno impegnati a fornire informazioni sul rischio alluvione. Appuntamento il 17 e l8 ottobre a partire dalle ore 9 a Torino in piazza San Carlo e in piazza Vittorio, a Saluzzo in corso Italia, a Ovada in piazza Assunta. La Pubbliche Assistenze coinvolte sono rispettivamente la Croce Verde Torinola Croce Verde Saluzzo e la Croce Verde Ovadese.Protagonisti della campagna “Io non rischio” sono le volontarie e i volontari che incontreranno la cittadinanza per consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione.

L’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 17 e 18 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

   

 

 

 

Torna indietro