Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Riforma Terzo Settore e termini presentazione richieste di servizi anno 2017

 

Il decreto legislativo 117/2017 in attuazione della Legge Delega n. 106/2016 (Riforma del Terzo Settore), prospetta trasformazioni importanti per gli enti non profit e, tra queste, anche significativi cambiamenti per quanto riguarda i Centri Servizi per il Volontariato.

Attualmente si è in attesa dell’emanazione di varie circolari applicative della Legge e, quindi, molti aspetti sono ancora in fase di definizione: anche per quanto riguarda il CSVAA non è possibile ad oggi dare informazioni chiare sull’anno di attività 2018.

Pertanto si comunica che il Centro Servizi, con l’assetto e le modalità operative di questi ultimi anni, sarà operativo fino al 31 dicembre 2017.

Si fa dunque presente alle Associazioni che:

1. le richieste relative ai servizi di base erogati tramite le risorse del Csv stesso (ex servizi di I livello) saranno accolte sino alla fine dell’anno, ma tali servizi dovranno vedere l’effettiva erogazione, comunque, entro il 31 dicembre 2017;

2. le richieste relative ai servizi che prevedono un fornitore esterno al Csv (ex servizi di II livello) dovranno pervenire al CSVAA entro e non oltre il 30 novembre 2017: anche queste richieste dovranno comunque riguardare servizi che siano erogati entro il 31 dicembre 2017.

Nelle prossime settimane, inoltre, il Centro effettuerà, tramite contatto telefonico, la verifica di attrezzature e strumentazione informatica fornita in comodato d’uso alle Associazioni negli scorsi anni.

 

Per illustrare nel dettaglio quanto qui esposto, il CSV ha provveduto a inviare a tutte le Odv una comunicazione tramite posta (vedi allegato): invitiamo comunque le Associazioni, al fine di essere informate tempestivamente sugli sviluppi di questo importante momento di passaggio, ad iscriversi alla nostra newsletter e a consultare regolarmente in nostro sito internet.

 

 

Allegati

Lettera (lettera termini servizi 2017.pdf)  

 

 

 

Torna indietro