Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

8 ottobre 2017: Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down

 

Domenica 8 ottobre sarà possibile recarsi in una delle oltre 200 piazze in tutta Italia, in prossimità di chiese e centri commerciali, dove i volontari e le famiglie delle associazioni aderenti al CoorDown offriranno un messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo. La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down si celebra ogni seconda domenica di ottobre, da oltre dodici anni, in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e favorirne l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale nel quale vivono.

Le persone con sindrome di Down non hanno bisogni speciali. Hanno bisogni umani, gli stessi di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità far sentire la propria voce ed essere ascoltati.

In provincia di Alessandria vi aspettano anche i volontari del Centro Down Alessandria: il 7 e l’8 ottobre li troverete a Valenza (Santuario della Madonnina, Duomo e via Garibaldi), Castellazzo, Solero e Novi Ligure (DixDi, via Saffi) e il fine settimana successivo ad Alessandria (Parrocchia di San Paolo) e presso il Retail Park di Serravalle.

I fondi raccolti durante la Giornata saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down. L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2017

   

 

 

 

Torna indietro