Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

VIP Alessandria: a novembre un corso base per clown di corsia

 

L’Associazione di Volontariato VIP – Viviamo in Positivo propone, in Alessandria, un corso base per chi desidera diventare “clown di corsia” che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 novembre. Il corso è rivolto a tutti (dai 17 anni in su) volontari, operatori nel sociale, insegnanti, infermieri, medici, casalinghe, professionisti etc.

La Clown-terapia, ricordiamo, è l'uso delle tecniche del clown e del circo a favore di chi soffre un disagio fisico, psichico o sociale in corsia d'ospedale, in case di riposo, in comunità psichiatriche, in carcere etc. 

Il corso proposto alterna teoria e pratica e la formazione sarà condotta dall'Associazione di Promozione Sociale ViviamoInPositivo (VIP APS), prima Associazione VIP ad essere stata fondata. Per partecipare è richiesta una quota di iscrizione: il ricavato viene devoluto a progetti (per minori, adolescenti a rischio e persone diversamente abili) della Fondazione "Uniti per crescere insieme ONLUS ". Vip Alessandria collabora con gli Ospedali di Acqui Terme, Casale M.to, Novi Ligure e Tortona, con la RSA "Orchidea" ad Alessandria, Centro Diurno Down Alessandria e Piccolo COTTOLENGO a Tortona, inoltre realizza uscite di piazza in occasione di vari eventi. Per info: info@vipalessandria.it, 348.23.77.151, 345.58.87.857.

   

 

 

 

Torna indietro