Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella

 

L' AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma Onlus, sarà presente in oltre 4800 piazze italiane, di cui 55 nella provincia di Alessandria, con le "Stelle di Natale AIL" nei giorni dell'8, 9 e 10 dicembre. La manifestazione, giunta alla sua 29° edizione, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà resa possibile grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno le piante in cambio di un piccolo contributo: nell’alessandrino è proposta da AL AIL con il supporto del CSVAA.

Con i fondi raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che la contraddistinguono da oltre 45 anni: sostegno alla ricerca, assistenza domiciliare ai malati, formazione e aggiornamento, sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie. La sezione alessandrina, che quest'anno festeggia i 20 anni, opera in stretta connessione con la S.C. Ematologia dell’Ospedale “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” nella gestione di un servizio di trasfusione a domicilio e nel un trasporto gratuito all’ospedale per pazienti con malattie ematologiche. Da giugno 2012 è inoltre disponibile la Casa AL-AIL, un confortevole alloggio per i pazienti e i loro famigliari.

I volontari saranno presenti ad Alessandria, Acqui Terme, Casale M.to, Novi Ligure, Tortona, Valenza ed in numerosi altri paesi della provincia. Per l'elenco completo dei banchetti: www.ail.it; 06.70.38.60.13; Facebook: AlessandriaAILonlus http://www.ail.al.it

   

 

 

 

Torna indietro