Avviso pubblico per la selezione di partner per il Bando regionale We Care
Il Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali Comuni dell’Alessandrino, in partenariato con gli altri Enti gestori dei Servizi Socio Assistenziali del territorio alessandrino e astigiano, ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di partner privati interessati ad aderire alla costituenda Associazione Temporanea di Scopo a capo del progetto “Quadrante AL&AT”, in attuazione del Bando regionale “WE CA.RE”. Bando che si propone di sperimentare azioni innovative nell’ambito della rete dei servizi sociali e stimolare la collaborazione tra enti pubblici, enti del terzo settore ed imprese.
L’avviso intende individuare partner che sulla base delle proprie competenze specifiche e delle proprie esperienze, collaborino con il capofila e gli altri Enti gestori, co-progettando e successivamente realizzando interventi legati alle seguenti azioni: sviluppo delle politiche per il diritto alla casa; sostegno alle famiglie con minori e per il contrasto alla povertà educativa.
Possono partecipare: Enti del Terzo Settore e Associazioni di volontariato, con sede nel territorio della Regione Piemonte. Ai fini del Bando, si intendono ETS le Odv, le Aps, gli enti filantropici e le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le fondazioni e gli altri enti senza scopo di lucro, iscritti nei rispettivi registri di riferimento; rientrano invece nel termine più ampio di “Associazioni di volontariato”: i soggetti operanti nel settore della protezione civile; gli enti religiosi civilmente riconosciuti; gli enti diversi dalle imprese sociali e dalle cooperative sociali, che esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Il termine per la presentazione delle proposte, che andranno inviate esclusivamente via pec a cissaca@pec.it, è l’8 novembre 2018, alle ore 12.
L’avviso pubblico con tute le specifiche e gli allegati sono scaricabili alla pagina: http://www.cissaca.it/bandi_e_gare
Ulteriori informazioni: 0131.229711; info@cissaca.it
Torna indietro
|