Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Campagna Nuovi Volontari CSVAA: il 24 novembre, ad Alessandria, nuovo incontro aperto per gli aspiranti volontari

 

Il CSVAA organizza un nuovo incontro aperto nell’ambito della Campagna Nuovi Volontari partita a giugno, che beneficia del supporto di Regione Piemonte, AMAG Reti Idriche, ASL-AL e del patrocinio di tutti i Comuni capozona della provincia di Alessandria.

L’incontro si svolgerà sabato 24 novembre alle 16:30, presso la sala formazione in Via Vochieri n. 80 ad Alessandria. Si tratta di un incontro aperto, rivolto a tutte le persone interessate ad avere informazioni in più sulla Campagna, su come e dove fare Volontariato presso le associazioni locali, e più in generale sulle diverse sfumature contenute nella semplice frase “Fare Volontariato”. Per partecipare non è necessaria iscrizione, si potrà semplicemente dare comunicazione al CSVAA – sede di Alessandria tramite telefono o mail, o presentarsi direttamente all’incontro di sabato 24 novembre. 

Ricordiamo che la Campagna si propone di raggiungere tre diversi “target” della popolazione, con l’obiettivo di valorizzare, per ciascuno di essi, le risorse che potranno mettere a disposizione attraverso il Volontariato: la fascia giovane, la fascia delle persone mature e le persone straniere che vivono sul nostro territorio. Questo aspetto della Campagna è molto importante soprattutto nell’invito alle persone straniere del nostro territorio a valutare la possibilità di “unire le energie” nella creazione di un’associazione, chiaramente attraverso il supporto del CSVAA, per aumentare l’integrazione e lo scambio culturale.

Per maggiori informazioni sulla Campagna, fare riferimento al sito www.csvastialessandria.it e alle pagine Social del CSVAA (Facebook, Twitter, Youtube), dove sono presenti gli ultimi aggiornamenti delle attività previste dalla Campagna; oppure, contattare il CSVAA alla mail al@csvastialessandria.it o al n. 800 158081.

   

 

 

 

Torna indietro