Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

22а Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

 

Sabato 24 novembre si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e giunta quest’anno alla 22а Edizione. Un vero esercito di volontari (145.000 nel 2017) inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione destinati a 8.200 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di un milione e mezzo di persone bisognose in Italia, di cui moltissimi sono bambini piccoli.

 

Nelle province di Asti ed Alessandria l’evento è coordinato dal Banco Alimentare di Asti e dal Banco Alimentare per la Provincia di Alessandria e si realizza grazie al supporto del CSVAA e con la collaborazione di molte Associazioni ed Enti quali: la Società San Vincenzo De Paoli, l’Associazione Nazionale Alpini, Lions e Rotary, Fondazione CRAL, Coldiretti di Asti oltre a numerose parrocchie e strutture caritative dei territori.

Ad Alessandria e provincia saranno circa un migliaio i volontari presenti in più di 200 punti vendita; in alcuni negozi del centro città saranno inoltre presenti i bersaglieri.

Ad Asti e provincia saranno circa 110 i punti vendita coinvolti, quanto raccolto sarà distribuito, tramite le strutture caritative, ai circa 6.600 bisognosi del territorio.

 

La Colletta Alimentare, facendo proprio il messaggio di Papa Francesco lanciato in occasione della II Giornata Mondiale dei Poveri 2018, intende essere un gesto concreto per sostenere la speranza dei poveri.

 

L’evento gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

 

Per informazioni: (Banco Alimentare di Alessandria) Luigi Frati 338.86.974.14 oppure mail banco@alessandria.bancoalimentare.it (Banco Alimentare di Alessandria);

Giuseppe Ferrero 338.68.905.68 oppure giuseppestefano.ferrero@virgilio.it (Banco Alimentare di Asti).

   

 

 

 

Torna indietro