Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Corso “Comunicare il non profit”

 

Il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria e la Fondazione SociAL propongono, ad Alessandria, un corso di formazione dal titolo “Comunicare il non profit: strategie e strumenti della comunicazione sociale”.

Con l’espressione “Comunicazione Sociale” si intende un tipo di comunicazione finalizzata a informare e sensibilizzare, sviluppata senza fini di lucro, ma al solo scopo di creare consapevolezza nel pubblico di riferimento e favorire l’interazione con esso. Alla luce di ciò, il corso si propone di fornire informazioni utili per comprendere il potenziale dello “strumento” comunicazione e le modalità per sfruttarlo al meglio, individuando ed illustrando i principali mezzi e canali a disposizione e le strategie per usarli in modo efficace.

E’ aperto a tutti i volontari delle Organizzazioni di Volontariato e/o degli Enti del Terzo Settore e si svolgerà ad Alessandria, in 4 incontri, presso la sede della Fondazione SociAL in piazza De André: mercoledì 4, 11, 18 e martedì 24 aprile, a partire dalle ore 17,00.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta all’apposito link presente sul sito del CSVAA e sul sito di Fondazione Social: sarà cura degli organizzatori confermare l’iscrizione.

Il corso sarà replicato ad Asti nel mese di maggio, in date ancora da definire.

 

 

Allegati

Locandina (COMUNICAZIONE.pdf)  

 

 

 

Torna indietro