Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Ad Alessandria il convegno “Formazione in Protezione Civile: previsione e prevenzione in caso di emergenza”

 

La Protezione Civile rappresenta l'organismo preposto ad attuare tutte le misure di previsione e prevenzione dei maggiori rischi presenti sul nostro territorio, legati ad eventi calamitosi sia naturali sia antropici. Una “forza” fondamentale, quindi, che ha fisionomia sia istituzionale, sia volontaristica e che, per essere realmente efficace nel svolgere la propria mission, necessita di essere preparata al meglio.

Ecco perché Provincia di Alessandria e CSVAA, in collaborazione con Fondazione Social, hanno voluto organizzare un convegno formativo dal titolo “Formazione in Protezione Civile: previsione e prevenzione in caso di emergenza” con l’obiettivo di fare il punto sulla formazione di Protezione Civile in un’ottica a 360 gradi.

Si svolgerà ad Alessandria, giovedì 21 giugno, presso Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De André, 76). A partire dalle 17:30, grazie alla partecipazione di esperti del settore, si illustreranno le strategie e le modalità utili a migliorare la formazione in ambito di Protezione Civile.

Dopo il saluto delle Autorità, interverranno: la dott.ssa Amalia Piumatti (Funzionario servizio formazione del Settore Protezione Civile e Antincendi Boschivi, Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Montagna, Foreste, Protezione Civile, Trasporti e Logistica – Regione Piemonte), il dott. Fabio Palombi (funzionario servizio formazione Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile), Dante Paolo Ferraris (Responsabile Servizio Protezione Civile della Provincia di Alessandria), Mariacristina Massocco e Silvia Vignale del CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria.

Per informazioni e adesioni: protezione.civile@provincia.alessandria.it; al@csvastialessandria.it

   

 

 

 

Torna indietro