Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Campagna MATCH IT NOW: ADMO in piazza per cercare “i tipi giusti”

 

Ogni giorno solo in Italia 5 persone si ammalano di leucemia, linfoma o mieloma; per loro l’unica possibilità di cura è rappresentata dall’identificazione di un donatore di cellule del midollo osseo con il massimo livello di compatibilità genetica, iscritto nel Registro Donatori. Per sensibilizzare ed informare i giovani sulla donazione ADMO, in occasione della settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e cellule staminali, scende nelle piazze italiane con la campagna nazionale MATCH IT NOW!

 

In provincia di Alessandria l’evento sarà realizzato a: Acqui Terme, sabato 22 settembre, in Piazza Italia (dalle 10 alle 24); Alessandria, sabato 29 settembre (dalle 10 alle 22), in Via Martiri; Novi Ligure, sabato 29 settembre, in Piazzale Saffi (Viale Indipendenza, dalle 10 alle 18).

In provincia di Asti: sabato 22 Settembre a Nizza Monferrato, in Piazza Martiri di Alessandria (dalle 10 alle 22:30); domenica 30 settembre in Piazza Statuto ad Asti, (dalle 9 alle 23).

 

Nelle giornate i volontari saranno a disposizione per fornire informazioni, sarà inoltre possibile accedere al primo screening necessario per iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), sottoponendosi al prelievo di un campione salivare o venoso e ad un questionario anamnestico. Per iscriversi al Registro occorre necessariamente avere dai 18 ai 35 anni, godere di buona salute e pesare più di 50 Kg.

 

Sul nostro territorio la campagna è realizzata con il Patrocinio del Ministero della Salute, CONI e Enti Locali, e con la collaborazione dei Clown di Corsia ed altre associazioni ed è supportata dai medici degli Ospedali locali e dal CSVAA. Ulteriori informazioni: www.admopiemonte.org; referente: Admo Comitato Bruno Grana di Castello di Annone 333.77.622.18.

   

 

 

 

Torna indietro