Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Alter ego: sportello di ascolto per uomini

 

Dal giugno scorso ad Alessandria è attivo un servizio di ascolto e presa di carico di uomini autori di violenza di genere. Il servizio è inserito all’interno del Progetto Alterego, promosso dall’APS Medea, in partenariato con la Cooperativa Sociale Coompany &, l’UEPE, il Centro di psicoterapia psicodinamica GAPP, la società di formazione IO VOLO e Italia che Cambia. Gli sportelli di ascolto sono rivolti a uomini protagonisti di atti di violenza nei confronti delle donne, che desiderino interrogarsi, valutare i propri comportamenti ed eventualmente rivolgere una domanda di aiuto finalizzato al cambiamento.

Presso la Cooperativa Sociale Coompany &, in Via delle Orfanelle 25, Alessandria, è attivo uno sportello settimanale, tutti i mercoledì dalle 12 alle 14, con libero accesso, previo appuntamento telefonico al numero 0131.48.14.43. L’ultimo mercoledì di ogni mese inoltre, dalle 14 alle 16 presso l’UEPE, è attivo uno sportello mensile, specificatamente rivolto ad uomini inseriti in percorsi giudiziari.

Nei casi in cui gli operatori di sportello rilevino una motivazione al cambiamento, sarà possibile procedere ad uno step successivo, con l’invio dei soggetti al Centro GAPP – Gruppo Associato per la Psicoterapia Psicodinamica, per un percorso breve di trattamento individuale o di gruppo.

Tutte le prestazioni effettuate nell’ambito del Progetto Alterego non comportano alcun costo né per i beneficiari né per gli Enti che eventualmente vogliano usufruire di una consulenza. Info: 0131.48.14.43; progettoalterego@gmail.com.

   

 

 

 

Torna indietro