Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Lotta allo spreco: al via una rilevazione in collaborazione tra Regione Piemonte e CSV piemontesi

 

L’Assessorato alle Politiche Sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte e i Centri di Servizio per il Volontariato piemontesi hanno sottoscritto un Protocollo di collaborazione con la finalità di progettare interventi di sostegno a favore delle realtà organizzate che operano fattivamente nel settore del recupero e ridistribuzione di generi alimentari e non. Obiettivi specifici del Protocollo sono: formare ed informare sulle tematiche specifiche della riduzione agli sprechi;  attuare azioni a favore della popolazione definita in stato di povertà assoluta; coinvolgere soggetti in stato di difficoltà economica in attività della lotta allo spreco, del recupero e del riutilizzo dei beni.

Per contribuire a raggiungere i suddetti obiettivi, il CSV Asti Alessandria, in sinergia con gli altri CSV piemontesi, ha predisposto un questionario online per la rilevazione di tutte le realtà operanti nel campo specifico della lotta allo spreco, da compilare entro il 28 gennaio 2019.

Ringraziamo le associazioni che vorranno collaborare a questa importante rilevazione, sia compilando il questionario nel caso svolgano attività di contrasto allo spreco (il questionario si trova al link: https://goo.gl/forms/piBs9BMndFFsNcbt2), sia segnalando al CSVAA eventuali collaborazioni con realtà che svolgono questo tipo di attività.  Per maggiori informazioni, contattare il CSVAA telefonicamente o via mail negli orari d’ufficio.

   

 

 

 

Torna indietro