Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Servizio Civile: bando per 613 volontari in tutto Italia

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando relativo alla selezione di 613 volontari da impiegare in 15 progetti, destinati a giovani con cittadinanza italiana o di un Paese appartenente all'Ue che abbia meno di 29 anni di età.

Si tratta di un'opportunità che permette ai volontari di avvicinarsi al mondo del lavoro e al contempo di dedicarsi alla comunità e alla propria formazione personale. Per ogni mese di attività, ogni volontario selezionato avrà diritto ad un contributo economico pari a 433,80 euro.

I progetti possono essere attuati sia in Italia che all'estero ed attingono a determinati settori di interesse, quali: assistenza, protezione civile, ambiente, educazione, promozione culturale.

La possibilità di presentare una domanda è preclusa a tutti coloro che: abbiano più di 29 anni, appartengano a corpi di polizia, abbiano già svolto un anno di servizio civile, lo abbiano interrotto prima della scadenza, abbiano con l'ente che organizza il progetto un rapporto di collaborazione retribuito.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2019, complete degli allegati previsti dal bando e dovranno essere inviate tramite PEC o lettera raccomandata, oppure consegnate direttamente a mano. Per ulteriori informazioni visitare il sito del Dipartimento

   

 

 

 

Torna indietro