Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Formazione CSVAA: corso di contabilità ad Asti e corso di sicurezza ad Alessandria e ad Asti i primi al via

 

I primi corsi a prendere il via sono: "La tenuta della contabilità e la redazione del rendiconto finanziario" (5 incontri a ottobre-novembre, ad Asti) e "Sicurezza: corso base" (1 incontro, a ottobre, ad Alessandria; 1 incontro, a novembre, ad Asti).

 

"La tenuta della contabilità e la redazione del rendiconto finanziario"

Inizierà martedì 29 ottobre, presso la sede del CSV di Asti, il corso sulla contabilità con un percorso che intende offrire strumenti e competenze ai volontari impegnati nelle attività di registrazione fatture e ricevute, così come quelle di pagamenti e relativa gestione dei documenti fiscali. Si approfondiranno le corrette modalità di tenuta della prima nota e, quindi, dell'annotazione dei proventi e degli oneri, secondo il principio di cassa. Il corso è pensato, infatti, per offrire utili indicazioni per la gestione contabile di base dell'associazione, funzionale ad arrivare alla compilazione del rendiconto finanziario.

Si articolerà in incontri di circa 2 ore, il martedì, nelle seguenti date: 29 ottobre, dalle 16:30; 5, 12, 19 e 26 novembre, dalle 16:30.

Le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 24 ottobre, al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=46 


Sicurezza: corso base"

Ogni datore di lavoro deve predisporre tutte le misure necessarie per proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori che esercitano qualsiasi attività all'interno dell'azienda: il concetto - e la normativa ad esso connessa - si estende anche al mondo delle Associazioni. Il corso, quindi, ha l'obiettivo di mettere in luce quel complesso di nozioni e procedure indispensabili, finalizzate al conseguimento di quelle capacità che permettono alle persone di lavorare sia riducendo i rischi, sia tutelando la sicurezza personale.

 

Ad Alessandria si svolgerà mercoledì 30 ottobre, dalle 14:30 alle 18:30, presso Cultura e Sviluppo (piazza De André).

Le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 24 ottobre, al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=47

 

Ad Asti è in programma per giovedì 14 novembre, dalle 14:30 alle 18:30, presso la sede del CSV (via Brofferio 110)

Le iscrizioni devono pervenire entro lunedì 11 novembre, al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=50

 

Nel caso un volontario si iscriva a uno o più corsi ma sia poi impossibilitato a partecipare è tenuto a comunicarlo tempestivamente al CSVAA. Nel caso in cui il CSVAA riscontrasse frequenti comportamenti non corretti, si riserva di escludere l'ETS di appartenenza dell'iscritto dall'erogazione dei propri servizi.

È possibile iscriversi, sin da ora, anche a: 

L'Animazione come relazione: corso base (5 incontri, a novembre-dicembre, ad Alessandria)

Come organizzare un evento "in sicurezza": la nuova normativa (2 incontri, a novembre, ad Alessandria)

 

Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione clicca qui

   

 

 

 

Torna indietro