Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Fondazione per l'infanzia Ronald Mcdonald Italia: ricerca volontari per la Family Room di Alessandria

 

La Family Room di Alessandria, inaugurata nel 2012 e gestita dalla Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia, è una struttura di 190mq situata al 2° piano dell'Ospedale Infantile SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo che permette di tenere unite le famiglie nel momento del ricovero del figlio. Per sostenere quest'iniziativa, la Fondazione cerca volontari che vogliano mettere a disposizione un po' del loro tempo per le attività di accoglienza e amministrazione, con disponibilità nei giorni di sabato e domenica. In particolare le mansioni da svolgere sono: accoglienza e registrazione degli ospiti; inserimento dati nel data base; fornire assistenza alle famiglie ospiti; aggiornamenti dei registri interni della Family Room; condurre visite guidate alla Family Room a visitatori, donatori, nuovi volontari; organizzare e gestire delle attività nel weekend (laboratori, servizi alle famiglie, pranzo della domenica ecc.).

Ricordiamo che la Family Room di Alessandria dispone di 8 posti letto ed oltre alla zona notte, gli ospiti possono usufruire di un'area cucina attrezzata, di una sala pranzo, soggiorno con Tv, un'area relax con libreria e una lavanderia: tutto il possibile per ricreare un ambiente accogliente, un'atmosfera famigliare, quasi "casalinga", in cui le famiglie possano riposare, prendersi una pausa fisica e mentale senza allontanarsi dall'ospedale.

Le famiglie ospiti possono così stare vicino al loro bambino in ospedale risparmiando sui costi d'alloggio: ogni anno vengono infatti risparmiati dalle stesse famiglie oltre 100.000 €.

Per candidarsi come volontario è possibile inviare un'e-mail a familyroom-al@fondazioneronald.it o chiamare il n. 342.18.21.319 entro il 30 dicembre 2019.

   

 

 

 

Torna indietro