Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Canelli diventa "Città del dono"

 

Approda a Canelli il progetto "Città del dono", che vuole celebrare le città che partecipano attivamente alla promozione della cultura del dono, in tutte le sue forme. La cittadina diventerà la prima città del dono in Piemonte. Un riconoscimento per le tre realtà associative AIDO, FIDAS e ADMO, che da anni operano sul territorio con iniziative legate alla promozione della donazione responsabile di sangue, midollo osseo, organi e tessuti.

La celebrazione ufficiale si svolgerà sabato 16 novembre, in concomitanza degli eventi organizzati in ricordo del 25° anniversario dall'alluvione. Alle 16:45 verrà presentata una targa nella zona pedonale di piazza Cavour riportante i loghi delle tre realtà e del Comune di Canelli e sarà acceso l'albero del volontariato. Al termine, spettacolo pirotecnico offerto dalla Fidas Canelli e rinfresco curato dalle tre associazioni, presso il Salone delle Stelle. Alle 21 premiazione delle associazioni e concerto della Fanfara dei Bersaglieri, in conclusione proiezioni di filmanti storici presso il Teatro Balbo.

E' prevista inoltre l'installazione di sei cartelli all'ingresso della città a testimonianza del suo grande cuore solidale.

   

 

 

 

Torna indietro