Giornata Mondiale della Prematurità: evento di beneficenza a Casale
Domenica 17 novembre "Io arrivo prima" e "La mano di Stella", due associazioni per i bambini e le loro famiglie, invitano la comunità a festeggiare insieme la Giornata Mondiale della Prematurità.
L'appuntamento è a Casale, al Salone Tartara, dalle 16:00, per un pomeriggio ricco di momenti di festa e informazioni importantissime. Dopo i saluti delle Autorità e le presentazioni delle due Associazioni organizzatrici, si entrerà nel mondo del bambino prematuro insieme alla dott.ssa Simona Orcesi (Professoressa di Neuropsichiatria infantile) e alla dott.ssa Daniela Gioia (Psicologa e Psicoterapeuta) che faranno due interventi mirati sull'importanza delle follow up e della scolarità dei bimbi prematuri. Selena Bricco e Claudia Lustrissimi avranno invece il compito di far divertire e di far muovere a ritmo di musica, fino ad arrivare nell'universo del bambino.
Alle 17:00 la scena sarà occupata dal Comitato della Croce Rossa di Casale Monferrato che terrà una lezione informativa di manovre salvavita pediatriche aperta a tutti. Il ricavato della giornata sarà devoluto al punto nascita dell'ospedale di Casale Monferrato.
L'ultimo invito è quello di unirsi alla celebrazione della Giornata illuminando la città di viola!
Torna indietro
|