Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

"Perché un giorno solo non basta" iniziative per l'eliminazione della violenza contro le donne

 

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre, l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti con la collaborazione delle Associazioni ed Enti del Tavolo di Lavoro delle Pari Opportunità, promuove una serie di iniziative legate dal messaggio condiviso "Perché un giorno solo non basta". In calendario un programma ricchissimo di iniziative.
Tra queste: sabato 23 novembre, presso la sala Platone del Comune di Asti, Malamore, tavola rotonda per parlare delle radici psicologiche, culturali e sociali della violenza, a cura del Consultorio Familiare F. Baggio; domenica 24 novembre, alle 12 ad Isola d'Asti, "Un comune solo non basta", inaugurazione della panchina rossa a cura del Centro Antiviolenza "L'Orecchio di Venere".
Diversi gli appuntamenti per lunedì 25 novembre: dalle 9 alle 12 al Teatro Alfieri "Il nostro nome… donne", performance teatrale sul tema del contrasto alla violenza di genere, rivolto alle scuole secondarie, a cura della Commissione Pari Opportunità e dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti; alle 12, davanti al Teatro Alfieri, "La violenza non è un pacco regalo" flash mob contro la violenza, organizzato da Donne CGIL Asti; nel pomeriggio alle 15 presso Astiss, "Credevo fosse amore" convegno, organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti, rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado ed agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Martedì 26 novembre presso Astiss alle 14:45: "La violenza non ha colore" filmati e testimonianze di ragazze vittime della tratta, organizzato da CISL, FNP CISL e Anteas; venerdì 29 novembre presso Astiss dalle 16:30 alle 18, "Oltre la patologizzazione: che relazione intercorre tra violenza e maschilità? Programma trattamentale umano" seminario di approfondimento sulla relazione tra violenza e maschilità oggi, organizzato da Collettivo Universitario Asti Servizio Sociale "CUASS", in collaborazione con l'Università degli Studi del Piemonte Orientale; martedì 10 dicembre alle 15 presso Astiss, il convengo "Codice Rosso e aspettative sociali", organizzato presso Consiglio dell'Ordne degli Avvocati, dal Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati, Soroptimist club di Asti.

   

 

 

 

Torna indietro