Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Un panettone per la lotta alla leucemia

 

500 è il numero di Piemontesi che dal 1990 ha offerto una concreta speranza di guarigione ad altrettanti pazienti affetti da gravi patologie tumorali del sangue, con la donazione delle proprie cellule del midollo osseo. Un traguardo reso possibile grazie all'attività di ADMO, che non solo si propone di diffondere e sensibilizzare alla cultura della donazione, ma anche di realizzare iniziative concrete per incentivare all'iscrizione al Registro Nazionale.

Per sostenere, crescere e migliorare queste attività, i volontari ADMO saranno nuovamente nelle piazze Italiane a distribuire, a fronte di un'offerta, i prodotti solidali della campagna "Un panettone per la vita". Un'occasione per trovare #ilregalogiusto aiutando a divulgare il messaggio di solidarietà e raccogliere fondi a sostegno di tutte quelle attività di sensibilizzazione fondamentali per aumentare ancora il numero degli iscritti al Registro Donatori e permettere a migliaia di pazienti di trovare al suo interno quell'unica persona compatibile (il #TipoGiusto), fra oltre 37mililoni nel mondo.

Sarà possibile trovare i prodotti ADMO ad Alessandria, presso l'Ospedale, il 26/27/28 novembre e presso l'Ospedale Infantile il 29 dicembre; ad Asti, in Ospedale in occasione dei mercatini delle associazioni, dal 9 all'11 dicembre e in Piazza Alfieri e in Via Garibaldi il 30 novembre e il 1 dicembre. Sempre il 30 novembre e 1 dicembre i volontari saranno ad Acqui Terme, in piazza Italia; a Canelli, in Piazza Cavour e a Nizza Monferrato, in Piazza Garibaldi.

Info: www.admopiemonte.org; 0121.315.666.

   

 

 

 

Torna indietro