Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Tempi di Fraternità: opportunità di formazione per insegnanti ed operatori

 

Quanto si conosce delle famiglie immigrate di cultura musulmana che vivono nel nostro territorio? Purtroppo poco, lo dimostra la crescente domanda di informazione proveniente dai vari settori della società lavoro, scuola e politica. L'associazione Tempi di Fraternità in collaborazione con CPIA, accogliendo tali sollecitazioni, organizza il ciclo di incontri "Essere un europeo musulmano".

Un'opportunità formativa che si propone di creare occasioni di dialogo e di confronto interculturale per superare pregiudizi generati dalla mancanza di conoscenza; innescare processi di interazione e collaborazione costruttivi a favore degli alunni e delle loro famiglie ma anche fornire strumenti concreti agli insegnanti che quotidianamente si relazionano con alunni che devono inserirsi in un mondo nuovo, non solo dal punto di vista linguistico. Il corso gratuito è rivolto ad operatori scolastici e insegnanti delle Scuole Primarie di Asti e Provincia ed è strutturato in 5 incontri che si svolgeranno presso il CPIA (P.za Leonardo Da Vinci 22), con il seguente calendario: 10-17-24 e 31 gennaio ed il 14 febbraio 2020, dalle 17:30 alle 19:15.

Info sul programma dettagliato degli incontri ed iscrizioni entro il 31 dicembre 2019 all'indirizzo mail:gianfranco.monaca@gmail.com

   

 

 

 

Torna indietro