Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

"Diamo vita alla ricerca": tornano le uova di Pasqua dell'AIL

 

Anche quest'anno oltre 4.800 piazze italiane ospiteranno i gazebo dell'AIL che distribuirà migliaia di uova nei coloratissimi incarti fucsia, giallo, arancio e verde a fronte di un'offerta minima di 12 euro; si sottolinea che l'iniziativa è arrivata al traguardo prestigioso della 26a edizione. Un piccolo gesto per raccogliere fondi e dare un aiuto concreto ed immediato all'Associazione che, a livello nazionale, svolge importanti attività di aiuto e sostegno alle persone malate di leucemie, mieloma e linfomi e alle loro famiglie.

A livello locale Alessandria AIL continua, fin dal 2001, il Servizio di Assistenza Domiciliare, grazie al quale personale medico si reca a casa dei pazienti che necessitano cronicamente di supporto trasfusionale, offrendo loro una migliore qualità di vita. Inoltre, prosegue il servizio di trasporto (a e dal day-hospital) per i malati che non dispongono di adeguato supporto familiare, così come i progetti "Casa AL-AIL", alloggi messi a disposizione dei pazienti trapiantatati residenti lontano da Alessandria per ridurre il disagio degli spostamenti. AL-AIL, infine, contribuisce alla ricerca clinica con Borse di studio e contratti per medici, biologi e data manager.

Per tutto quanto illustrato, le Uova dell'AIL sono sempre più un dolce e prezioso aiuto per la vita! Il 5, 6 e 7 aprile fate un salto ai banchetti AL- AIL: li troverete in tutti i centri zona e in moltissimi paesi della provincia.

   

 

 

 

Torna indietro