Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

CSVAA: al via la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari

 

Ha preso ufficialmente il via la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari.

La prima edizione del 2018 ha, infatti, ottenuto ottimi risultati: ha coinvolto, nel 2018, 50 aspiranti volontari, 35 dei quali hanno partecipato a specifici incontri di orientamento al volontariato organizzati dal CSVAA, dimostrando una concreta volontà di far parte di un "mondo" che conta, solo in provincia di Alessandria, quasi 400 Associazioni. Proprio alla luce dell'interesse suscitato dal messaggio di sensibilizzazione veicolato, il CSVAA ha potuto organizzare 5 incontri di orientamento, nel periodo da luglio 2018 a gennaio 2019, e ha quindi scelto di riproporla.

Questa seconda edizione della campagna di sensibilizzazione sarà veicolata sia in provincia di Alessandria, sia in provincia di Asti (territori di competenza del CSVAA - Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria) e i testimonials saranno gli stessi dello scorso anno, con volti, età e culture diverse: giovani, persone mature, cittadini stranieri.

Si realizza con il patrocinio della Regione Piemonte e di Fondazione Social: nella provincia di

Alessandria gode anche del patrocinio della Provincia di Alessandria e dei Comuni di Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona, Valenza; nella provincia di Asti beneficia del patrocinio del Comune di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Il primo step operativo sarà un nuovo incontro di orientamento per aspiranti volontari: si svolgerà venerdì 24 maggio, dalle 16:30, ad Alessandria, presso la Sala Formazione del CSVAA (via Vochieri, 80). Un'opportunità, aperta a tutti coloro che vogliono donare un po' del proprio tempo agli altri, per conoscere quali siano le realtà che sono alla ricerca di volontari e cosa significhi "essere volontario".

Per partecipare è possibile presentarsi direttamente all'incontro oppure contattare il CSVAA: tel. 0131.25.03.89, al@csvastialessandria.it

   

 

 

 

Torna indietro