Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

A Torino un programma di formazione gratuito sui temi Data4Good e Tecnologie Civiche per operatori della Cooperazione Internazionale

 

CorDATA è il nuovo progetto, voluto e finanziato dalle fondazioni bancarie torinesi, dedicato alla formazione e sensibilizzazione sui temi Data4Good e Tecnologie Civiche, destinati agli operatori e alle organizzazioni della Cooperazione Internazionale. È ideato e organizzato da TOP-IX (capofila), Fondazione ISI, Moxoff e HeartInData: è inserito nel programma Innovazione per lo Sviluppo ed è sostenuto da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo.  Si articola in 5 giornate (non consecutive) più 2 giornate (consecutive) di laboratorio in cui i partecipanti acquisiranno un insieme di conoscenze specifiche sul fronte tecnologico e dell'analisi dei dati: come valorizzare il proprio patrimonio di dati, come utilizzare le fonti di open data e come strutturare la propria strategia in ottica Data-Driven. Nei due giorni di laboratorio i partecipanti avranno modo di applicare le competenze acquisite sulle proprie organizzazioni e su progetti specifici, sotto la guida di tutor esperti. Dalla condivisione di obiettivi e problematiche e lavorando, fianco a fianco, con Data Scientist e professionisti di settore potranno nascere partnership strutturate e collaborazioni, così da massimizzare l'utilizzo delle risorse a disposizione. Il corso si svolgerà a Torino e la partecipazione è gratuita. È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 30 giugno: dati i posti limitati a disposizione, gli organizzatori selezioneranno i partecipanti in base alle caratteristiche delle Organizzazioni / cooperanti (in primis la maturità tecnologica) ed ai progetti in corso d'opera o futuri, fino al raggiungimento del numero massimo.

CorDATA prenderà il via il 9 settembre a Torino (con termine il 15 ottobre) ed è richiesta una partecipazione full time da parte dei partecipanti selezionati.

Iscrizioni su: https://cordata.top-ix.org

   

 

 

 

Torna indietro