Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

La Croce Verde Asti compie 110 anni

 

La Croce Verde Asti celebra il suo 110° anniversario di fondazione e per l'occasione ha programmato tre giornate di festa, presso la propria sede di corso Genova n.26 ad Asti. Si inizia il 7 giugno, a partire dalle 22, con l'Explosion Band in concerto, l'ingresso è gratuito a offerta libera; durante la serata si potranno gustare friciule, patatine e bevande, grazie alla collaborazione del Comitato Palio Rione Cattedrale. Sabato 8 giugno, dalle 20, la cena conviviale riservata a volontari, soci e simpatizzanti, prenotazione obbligatoria al numero 0141.593345 (contributo previsto 15 euro, bevande incluse). Domenica 9 giugno, a partire dalle 9, sempre presso la sede dell'associazione, la cerimonia ufficiale dei 110 anni della Croce Verde Asti, alla presenza delle autorità cittadine. In programma la premiazione dei volontari Giorgio Brondolo e Fausto Grassi per i 25 anni di servizio attivo, la funzione religiosa e l'inaugurazione di tre nuovi automezzi per il trasporto delle persone disabili. Il taglio del nastro sarà affidato alle madrine Graziella Maggiora, Fiorella Carpino e Claudia Cappelli. A seguire rinfresco per tutti. Durante i tre giorni della manifestazione inoltre, in sede, sarà allestita una mostra fotografica con immagini storiche dell'Associazione.

"Centodieci anni di attività sono un importante traguardo. Ringraziamo le istituzioni locali con le quali collaboriamo quotidianamente e tutti i volontari e i dipendenti della Croce Verde per l'impegno e la professionalità messi nello svolgere i servizi in favore della popolazione. Grazie anche a tutti coloro che stanno lavorando alla buona riuscita delle tre giornate di festa - le parole di Giorgio Bertolino, presidente della Croce Verde Asti".

Oggi i volontari soccorritori della Croce Verde Asti sono oltre 300, di cui 122 donne, organizzati in squadre notturne e diurne che affiancano gli oltre 11 dipendenti. La Croce Verde Asti effettua oltre 11mila servizi annui: trasporti in emergenza urgenza 118, prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive con una percorrenza di circa 266mila chilometri.

Ulteriori informazioni: segreteria@croceverdeasti.it

   

 

 

 

Torna indietro