Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Tavolontariato e Volontariato in vetrina 2019

 

Visto il buon riscontro della prima edizione, torneranno a settembre le due iniziative a favore del volontariato promosse dal Comune di Asti in collaborazione con le associazioni, il Csv e gli esercizi commerciali della città.

La prima, in ordine cronologico, sarà "Volontariato in vetrina", in programma dal 14 al 28 settembre: si propone, anche quest'anno, come un'occasione di collaborazione tra esercizi commerciali e associazioni, offrendo a queste ultime una preziosa opportunità di farsi conoscere dai cittadini. Ogni Ente di volontariato interessato a partecipare all'iniziativa può contattare, nelle prossime settimane, una della realtà profit che aderisce (negozio, bar, ecc.) e chiedere la collaborazione. L'esercizio commerciale si renderà disponibile, nel periodo previsto, ad esporre materiale informativo dell'associazione e ad ospitare i volontari per farli interagire con i propri clienti, contribuendo così a dare visibilità all'impegno solidale svolto dai volontari stessi.

La seconda iniziativa proposta è "Tavolontariato", in programma domenica 29 settembre, dal tardo pomeriggio: coinvolgerà gli Enti astigiani del Terzo Settore per una cena e una serata di condivisione. Un'opportunità per incontrarsi, conoscersi meglio, condividere idee e progetti.

A inizio settembre si svolgerà un incontro organizzativo con le associazioni di volontariato di cui verrà comunicata la data appena possibile. Per informazioni: Comune di Asti - Assessorato politiche sociali, CSVAA.

   

 

 

 

Torna indietro