Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Fa ritorno la campagna MATCH IT NOW! dell'ADMO

 

Tutti conoscono la leucemia, i linfomi, i mielomi ma… non così bene. In tanti sanno che sono malattie, o meglio tumori delle cellule del sangue, tuttavia per loro fortuna non sono mai stati costretti ad 'approfondire' il tema.

La sensibilizzazione che porta avanti ADMO in questo contesto è fondamentale, dato che, spesso, è possibile guarirne grazie a chi è disponibile a donare il midollo osseo.

Questo il presupposto della campagna MATCH IT NOW!, le giornate dedicate alla sensibilizzazione della donazione delle cellule del MO e alla tipizzazione: una procedura che consente, attraverso un prelievo di sangue, di estrarre i dati genetici indispensabili per verificare la compatibilità con i pazienti. Informazioni che verranno successivamente inserite nel Registro Nazionale collegato con tutti i Registri del mondo, con la speranza di trovare maggiori compatibilità e aumentare il numero di pazienti guariti grazie al trapianto.

Le giornate, realizzate in tutta Italia, sono organizzate in concomitanza del Word Marrow Donor Day, la giornata Mondiale dei Donatori. La campagna, nelle province di Asti e Alessandria, si realizza con il supporto del CSVAA.

Gli appuntamenti sul territorio: il 21 settembre ad Acqui Terme in piazza Italia e ad Alessandria, in via Martiri; il 28 settembre a Casale Monferrato in piazza Mazzini e a Nizza Monferrato, in piazza Martiri d'Alessandria; il 5 ottobre ad Asti, in piazza Statuto.

Insieme a ADMO, i medici e biologi delle Aziende Ospedaliere locali a disposizione per sciogliere dubbi e incertezze sul tema.

Sul sito www.admopiemonte.org tutte le info sull'iscrizione e sull'eventuale donazione con la possibilità di preregistrazione on line per ricevere via email tutta la modulistica necessaria e velocizzare la procedura di iscrizione in piazza.

   

 

 

 

Torna indietro