Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

"La carovana della salute: il benessere arriva in città" fa tappa ad Alessandria

 

Visite, screening e controlli specialistici gratuiti grazie al mondo del volontariato e dell'associazionismo, a organizzazioni no profit e ai medici dell'ASL che hanno deciso di dedicare il proprio tempo "fuori orario di lavoro" a promuovere la cultura della prevenzione. Questo è il progetto "Carovana della salute" che, facendo tappa ancora in due città della provincia, Alessandria e Tortona (a Casale è passata lo scorso 8 giugno) vedrà l'allestimento di stand e unità mobili per effettuare gratuitamente esami nelle seguenti specializzazioni: cardiologia, oncologia, fisiatria, diabetologia, pneumologia (spirometria).

Ad Alessandria arriverà sabato 21 settembre, in piazza della Libertà: si potrà fruire dei servizi offerti dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Per prenotare le visite gratuite (sino ad esaurimento posti): 0131.20.47.08, il martedì e il venerdì, dalle 10 alle 12.

Il progetto è promosso e realizzato da ANTEAS Alessandria, Fnp Cils Pensionati, Fnp Cisl Pensionati Piemonte, Fnp Cisl Pensionati Alessandria e Asti, Coordinamento Donne Fnp, Cisl con l'ausilio e il sostengo di realtà come il CSVAA (Bando di Progettazione Sociale 2019), la LILT l'associazione Prevenzione è Progresso e Prevenzione e Salute a Km zero con le loro unità cliniche mobilI. E ancora Bios - Associazione Donne Operate al Seno, Aism, APMC - Associazione Prevenzione Malattie Cuore, Misericordia, Associazione Parkinson, ADAL - Associazione Diabetici Alessandria, Audio Center, Nuovo Welfare e Vitas (cure palliative per malattie terminali). 

   

 

 

 

Torna indietro