Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Tutto pronto per una nuova edizione di "Abilitando: Dove la tecnologia incontra la disabilità"

 

Dal 2 al 5 ottobre, ad Alessandria e Bosco Marengo, si svolgerà una nuova edizione di "Abilitando": sarà un appuntamento di quattro giorni denso di convegni, laboratori, workshop ed eventi artistici incentrati sul rapporto tra nuove tecnologie e disabilità.

L'evento coinvolge utenti, istituzioni, ricercatori, aziende, realtà no profit, associazionismo di settore, ecc. che vogliono mettersi in rete e raccontare le proprie best practice e/o soluzioni tecnologiche utilizzate come strumenti per l'inclusione a trecentosessanta gradi.

Accanto a una ricca programmazione formativa, informativa e culturale, nei giorni 4 e 5 ottobre, dalle 10 alle 18, nel Complesso Monumentale Santa Croce di Bosco Marengo (AL), sarà allestita un'area espositiva che accoglierà aziende produttrici di ausili e tecnologie rivolte all'autonomia personale, alla didattica, alla domotica, con l'intento di far provare direttamente alle persone disabili gli ausili proposti. Associazioni di categoria, istituzioni, enti, associazioni di volontariato saranno protagoniste e affiancheranno le aziende per raccontarsi in specifici incontri e confronti tra esperienze vissute e teoria. L'accesso alla manifestazione sarà gratuito: venerdì 4 e sabato 5 ottobre sarà messo a disposizione, grazie alla collaborazione dell'Associazione AUSER, un servizio navetta gratuito per e da Abilitando-Bosco Marengo (Alessandria-Stazione).

Per visionare il programma completo dell'evento: http://www.abilitando.it/abilitando-2019-programma/

   

 

 

 

Torna indietro