Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Cantiere genitori 3. Percorso di formazione e condivisione sull'educazione

 

Essere genitori è oggi una sfida impegnativa e spesso faticosa: moltissime pressioni, interferenze e incertezze popolano l'agire educativo delle famiglie, nella quotidianità. In questo panorama così confuso la scuola oggi rappresenta ancora un'alleata qualificata e significativa nel percorso educativo dei ragazzi.

L'Istituto Comprensivo 3 di Asti, in collaborazione con Associazione Mani Colorate e Prontiattentilab, propone anche quest'anno un ricco percorso di incontri di formazione e di condivisione per genitori e docenti sulle tematiche dell'educazione.

Mercoledì 15 gennaio alle 20:30 il primo appuntamento del percorso sul tema "L'attenzione: cos'è e come fare per educarla" a cura di Roberto Lingua psicologo clinico, esperto in disturbi dello sviluppo presso Centro Riabilitazione Ferrero.

Gli incontri gratuiti si svolgeranno il mercoledì presso la scuola Parini (Via C. Gancia, 5 a partire dalle 20:30) con il seguente calendario: 5 febbraio, "Lo sviluppo del bambino Teoria dell'attaccamento", con Giuseppe Bonavolontà medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti; 4 marzo "Bullismo e comportamenti a rischio: che fare?" con Elisa Lupano, Pedagogista, counselor e giudice onorario Tribunale dei minori di Torino e Piero Baldovino, Presidente Associazione Mani Colorate; 1° aprile "Alimentazione sana e sostenibile" intervento di Simona Orecchia, biologa nutrizionista. Momento di chiusura sabato 9 maggio alle 16, presso la Scuola Primaria Gramsci, con un pomeriggio in musica a cura dei docenti di musica delle scuole IC3 e la collaborazione di "Collectif Manouche"

Ulteriori informazioni: isabella.sorgon@gmail.com; ferlisina@gmail.com

   

 

 

 

Torna indietro