Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Corso di formazione gratuito sul tema dell'autismo e della disabilità intellettiva grave

 

L'Associazione AIAS propone il corso "No More Aut", percorso formativo gratuito incentrato sul tema dell'autismo e disabilità intellettiva grave che si svolgerà dal 14 marzo al 30 maggio. Si rivolge a famiglie, insegnanti, operatori del settore e studenti. Il corso prevede 5 giornate di formazione base in aula e 4 incontri dedicati a laboratori esperienziali di Tessitura, Carta a mano, Ortoterapia, Psicomotricità Neurofunzionale e 5 Master Class (Corso Avanzato) per chi ha partecipato al corso base nell'anno 2019. L'intento è di continuare ad offrire un supporto per tutti coloro che vivono o lavorano con una persona autistica o con disabilità intellettiva. Fornire ai partecipanti una cultura spendibile nella propria quotidianità e /o servizio è basilare per costruire una rete sempre più efficace in cui familiari, interlocutori e caregivers parlino la stessa lingua e utilizzino lo stesso approccio in un confronto e raccordo continuo.

Il corso è realizzato grazie ad un cofinanziamento della Fondazione Social, e in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera di Alessandria, l'Azienda Sanitaria Locale di Alessandria, il Laboratorio Autismo dell'Università di Pavia, il CISSACA il Comune di Alessandria - Ufficio Disability Manager, l'Ufficio Scolastico Regionale - Territorio ambito di Alessandria, l'Associazione PSINE, la

Cooperativa Anteo di Biella, la Cooperativa Lia, l'Associazione La Brugola Skate Farm, l'Associazione Il SoleDentro, l'Associazione Centro Down, l'A.S.D. Frecce Bianche 2.0, l'A.S.D. Pianeta Sport e il Consorzio ABC.

Le iscrizioni sono aperte sino al 2 marzo. Per informazioni: info.nomoreaut@gmail.com, www.aiasalessandria.it

   

 

 

 

Torna indietro