Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Anche ad Asti Amnesty si mobilita per Patrick Zaky

 

Patrick George Zaky, attivista per i diritti umani e studente del master internazionale in "Women's and Gender Studies" presso l'Università di Bologna, è stato arrestato il 7 febbraio scorso all'aeroporto del Cairo, dove era arrivato per trascorrere un periodo di vacanza in famiglia nel suo Paese natale. Le accuse per la detenzione si riferiscono ai suoi studi in materia di diritti umani e al suo impegno come attivista.

Amnesty International ritiene che Patrick Zaky sia un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro di ricerca sui diritti umani e per le sue opinioni politiche espresse sui social media.

Per manifestare solidarietà a Patrick e alla sua famiglia, per continuare a chiedere con forza il suo rilascio immediato e per ribadire alle autorità egiziane la necessità che sia garantito il rispetto dei diritti umani, Amnesty International Asti organizza la manifestazione che avrà luogo venerdì 21 febbraio alle 18:30, in Piazza S. Secondo.

Aderiscono all'iniziativa anche: Asti Pride, Rete Welcoming Asti, Fridays For Future Asti, Collettivo Universitario Asti Servizio Sociale, Non Una di Meno Asti, Casa del Popolo-Ass. A Sinistra, Comitato ARCI Asti Langhe e Roero, ADL Culture, ACLI Asti, Caritas Asti, Ufficio Pastorale Migranti Asti, Centro Missionario Diocesano Asti, Ananse, Noix de Kola, Coordinamento Asti Est, Libera Asti, Legambiente Asti, Altritasti.   

Ulteriori informazioni: amnesty.asti@gmail.com

   

 

 

 

Torna indietro