Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Polizza Unica del Volontariato: inserita garanzia malattia da contagio Coronavirus-Covid19

 

In questo periodo di emergenza e preoccupazione derivante dalla diffusione del Coronavirus, dalla Polizza Unica del Volontariato una notizia importante per i Volontari che si occupano di Protezione Civile, attività socio sanitarie o che possono portare rischi di contagio da Covid19. All'interno della Polizza Unica è stato inserito il Coronavirus tra le malattie coperte dalla garanzia "Infortunio biologico e malattie dal contagio", che è una garanzia aggiuntiva, prestata con un sovrapprezzo, della Polizza Infortuni.

 

Tale copertura può essere attivata solo in abbinamento alla Polizza Unica del Volontariato, per cui le Associazioni che abbiano già in essere la Polizza Infortuni in oggetto possono inserire da subito questa garanzia. Chi, invece, non ha una Polizza attiva ed è interessato a questa copertura, può contattare il seguente recapito: patini@polizzaunicadelvolontariato.it o contattare il CSVAA. Sul sito del CSVAA, alla sezione Assicurazioni, è disponibile il documento di sintesi della Polizza.

 

Ricordiamo che la Polizza Unica del Volontariato è una polizza nata da una convenzione tra Cavarretta - Cattolica Assicurazioni e CSV Net, Coordinamento Nazionale dei Centri Servizi Volontariato; l'inserimento del Coronavirus tra le malattie coperte dall'assicurazione vuole essere un modo per contribuire alla tranquillità operativa di tutti i Volontari che operano ogni giorno nel nostro Paese. 

   

 

 

 

Torna indietro