Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il volontariato non si ferma!

 

Dall'Asl AT operativo un nucleo di supporto psicologico

La struttura complessa di Psicologia dell'Asl di Asti, diretta dal dottor Giancarlo Marenco, ha attivato un nucleo operativo di supporto psicologico, che intende offrire un aiuto in questa situazione di grande stress emotivo, causata dall'emergenza.

Il servizio è rivolto prevalentemente agli operatori sanitari ed ai parenti delle persone affette da Covid19, ma anche a chiunque ne avesse bisogno.

In ottemperanza ai provvedimenti, il servizio è operativo telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 al numero 0141.487651; sarà inoltre attivo sabato 28 marzo dalle 9 alle 14. Per qualsiasi informazione è attivo anche l'indirizzo di posta elettronica: psicologia@asl.at.it

 

Croce Rossa di Asti: servono presidi di protezione

Un appello arriva dalla Croce Rossa di Asti: c'è carenza infatti di mascherine, camici monouso e guanti, indispensabili per garantire agli operatori condizioni di sicurezza. Per consentire l'approvvigionamento di questi presidi di protezione è stata avviata una raccolta fondi. È possibile supportare la Croce Rossa di Asti attraverso il conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio di Asti - agenzia 13 IBAN IT84B0608510322000000023680

Oppure c.c. postale n.1017749654.

 

Apri di Asti raccoglie fondi a favore dell'Ospedale Cardinal Massaia

L'associazione APRI Asti si è attivata per dare un aiuto e sostenere l'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, stanziando una cifra iniziale di €500. Ha inoltre aperto una raccolta fondi per l'acquisto di un respiratore.

Chi volesse aderire può fare la propria donazione ai seguenti riferimenti entro il 27 marzo:

Iban: IT15 G060 8510 3000 0000 0036 179

Causale: Contributo per respiratore

L'appello della presidente Renata Sorba è visionabile sulla pagina facebook dell'associazione.

 

I militi della Croce Verde di Castagnole Lanze consegnano farmaci

La Croce Verde di Castagnole Lanze, in accordo con l'amministrazione comunale, organizza un servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone anziane o sole. Per richiedere il servizio telefonare al numero 334.6119371 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12. L'operatore richiederà le informazioni necessarie per definire la situazione familiare e sanitaria al fine di prender e in carico la richiesta.

Il servizio verrà effettuato dai volontari in divisa.

 

Favole e racconti on line con l'Arte del Sorriso VIP

Un po' di sorrisi e spensieratezza: a portarli virtualmente nelle nostre case, in questo particolare momento di stress ed emergenza, saranno i clown dell'associazione Arte del sorriso VIP. Sul sito dell'associazione sarà possibile scaricare i video di favole, racconti e spettacoli di magia per grandi e piccini.

Sul sito sono già on line i video racconti di:

- Clown Atomo "Cappuccetto Rosso"
- Clown Cicciola "Il Re Giusto"
- Clown Lilligiò "Giuditta e Angilla"
- Clown Sibert "La grande fabbrica delle parole".

 

A Tonco un servizio di consegna spesa a domicilio

Per contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus, la Pubblica Assistenza Tonco Frinco Alfiano Natta, oltre ad effettuare le ordinarie attività dell'associazione (trasporti in convenzione e privati, ambulatorio prelievi con cadenza settimanale), per tutto il periodo di emergenza, effettuerà un servizio gratuito di consegna spesa a domicilio. Il servizio, realizzato in collaborazione con gli esercenti del paese, è garantito nel Comune di Tonco ed è rivolto in particolare alle persone anziane.

Per richiedere il servizio o ulteriori informazioni contattare il numero: 0141.991308.

   

 

 

 

Torna indietro