Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Emergenza Coronavirus: il CSVAA e i servizi al Volontariato

 

Come abbiamo già comunicato in queste settimane, il CSVAA ha adeguato in questo periodo la propria operatività al fine di ottemperare a quanto prescritto dai Decreti di contenimento del contagio da Covid19.

 

Il Volontariato non si ferma, molte associazioni continuano a svolgere le attività che sono consentite in questo quadro di emergenza, per cui il CSVAA, pur con gli uffici chiusi al pubblico e con il proprio staff in smart working, conferma la sua disponibilità a supportare gli ETS con i servizi che può erogare.

 

A titolo di esempio, ricordiamo alcuni servizi che possono essere richiesti:

consulenza: gli ETS possono inviare al CSV (ai recapiti sotto indicati) richieste di consulenza, per le quali si prevede la possibilità di interazione a distanza (es.: telefono, mail);

comunicazione: il CSV rimane disponibile per servizio di diffusione, tramite newsletter e altri canali comunicativi, di notizie riguardanti l'operatività delle associazioni e diffondere eventuali richieste/necessità;

noleggio automezzi: è possibile, sulla base di quanto in Carta dei Servizi, richiedere il supporto per il noleggio automezzi che si rendano necessari per svolgere attività di trasporto persone, alimenti, farmaci, ecc.

stampa tramite tipografia: eventuale necessità di stampa materiale per le iniziative in atto.

 

Ricordiamo pertanto che è possibile comunicare con il CSV ed inviare documenti e/o materiale via mail ai riferimenti: al@csvastialessandria.it e at@csvastialessadria.it; invitiamo inoltre a comunicare al CSVAA iniziative messe in atto a supporto della popolazione, in modo che possiamo darne adeguata visibilità.

Per specifiche e urgenti necessità e comunicazioni è possibile contattare gli operatori del CSVAA ai seguenti numeri: 348.26.90.043 (per Alessandria) e 347.47.13.196 (per Asti).

 

Invitiamo quindi le Associazioni a relazionarsi con il CSV tramite queste modalità in modo da usufruire dei servizi che il CSV può erogare pur "a distanza" secondo modalità non ordinarie.

   

 

 

 

Torna indietro