Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il Volontariato non si ferma!

 

Nuova raccolta fondi per l'ospedale astigiano

L'ospedale Cardinal Massaia ha bisogno di letti nuovi per curare i pazienti più gravi colpiti da Covid19. A questo scopo è stata lanciata una nuova raccolta fondi dedicata sulla piattaforma "Gofoundme". L'iniziativa è organizzata in accordo con l'Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte e Federsanità Piemonte.


"Dona la spesa" in aiuto a 1.000 famiglie

Quasi 400 le donazioni raccolte dall'iniziativa "Dona la spesa" promossa da Comune di Asti, Banca del Dono e Il Dono del Volo in collaborazione con Caritas Asti, Croce Rossa di Asti, Pastorale Giovanile di Asti, Banco Alimentare e Società San Vincenzo de Paoli. Una grande gara di solidarietà che ha consentito di acquistare, in poco più di due settimane, oltre 1.200 borse alimentari e di supportare un migliaio di famiglie in difficoltà economica. Ma c'è ancora bisogno di aiuto. La raccolta continua, chi volesse dare il proprio contributo può fare la propria donazione per l'acquisto di un pacco di beni di prima necessità a:

IBAN IT45I0608510300000000035686

Causale: Dona la spesa

 

APRI: mascherine per i propri soci

L'APRI di Asti informa i propri volontari e soci che è stata stipulata una convenzione con la Farmacia Maggiora di Asti per l'acquisto di mascherine chirurgiche e guanti. Benché ci siano dei problemi logistici per la distribuzione a domicilio, chi ne fosse sprovvisto ed avesse problemi a reperirle autonomamente può contattare la presidente: 333.3621074.


Raccolta fondi per la Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia

La Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia lancia una raccolta fondi l'acquisto dei dispositivi di protezione individuale necessari per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Chi volesse dare il proprio contributo può fare una donazione ai contatti:

IBAN: IT37C0608547380000000021100

Causale: emergenza Covid-19

Inoltre per supportare le famiglie in difficoltà economica, in collaborazione con Eagle Security invita ad aderire all'iniziativa "spesa solidale" e ad acquistare prodotti a lunga conservazione che verranno donati e distribuiti a chi ha necessità. Info: 011 992 7301 oppure eaglesecurity@libero.it

 

Mezzi e autisti Anteas a disposizione per la consegna a domicilio della spesa

L'associazione Anteas Asti, in ottemperanza al prorogarsi delle disposizioni del DPCM del 10 aprile, ha dovuto sospendere le proprie attività ordinarie. Tuttavia, consapevole che ognuno può fare la differenza, intende confermare il proprio impegno per dare risposta ai bisogni sociali del territorio. Per questo mette a disposizione di Comune di Asti, Banca del Dono, Caritas e Croce Rossa mezzi e autisti volontari per l'attività di consegna spesa a domicilio di persone in difficoltà.

 

La camminata solidale di Nizza si farà virtualmente a favore della Croce Verde

Un viaggio attraverso le fotografie delle nostre colline è la proposta dell'associazione Projeto Corumbà onlus di Nizza Monferrato. Visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria la camminata solidale che era in programma per il prossimo 19 aprile si potrà infatti fare solo virtualmente.

È possibile partecipare condividendo le proprie immagini e video sui profili social dell'associazione Facebook e Twitter con l'hashtag  #CamminataVirtualeSolidaleNizza2020.

L'iscrizione è ad offerta libera a IT65E03069096061000004113 causale "emergenza Covid19".

L'intero ricavato sarà destinato alla Croce Verde di Nizza Monferrato.

Se il volontariato si unisce #andràtuttobene #noirestiamoacasa

   

 

 

 

Torna indietro