Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

AIDO: in emergenza cambiano le modalità di iscrizione

 

Che cos'è AIDO? A spiegarlo sono i volontari di Aido Piemonte in un video diffuso sui social. Per vederlo basta andare sulla pagina Facebook @AidoRegionePiemonte

L'associazione segnala che in questo periodo di emergenza Covid-19 AIDO continua l'attività di raccolta delle manifestazioni di volontà positive alla donazione di organi e tessuti. Per superare le difficoltà che i cittadini incontrano nel recarsi presso gli Uffici postali, Aido adotta una modalità semplificata per l'iscrizione: è sufficiente scaricare il modulo di adesione, compilarlo apponendo le 2 firme richieste ed anticiparlo via mail, unitamente ad una scansione del documento di identità, alla sede AIDO Provinciale di residenza o di domicilio.

Ricevuta la copia del modulo, la sede AIDO informerà il socio dell'inserimento dei propri dati nel "Sistema Informativo AIDO (SIA)". I dati saranno poi comunicati al "Sistema Informativo Trapianti" del Ministero della Salute e quindi consultabili in tempo reale dalle Strutture Sanitarie competenti. Appena possibile, compatibilmente con le norme restrittive per il contenimento del contagio, il socio dovrà perfezionare l'iscrizione inviando il modulo autografo cartaceo originale in busta chiusa, con affrancatura ordinaria - non occorre raccomandata - presso la stessa Sede Provinciale AIDO destinataria dell'invio tramite email (l'adesione all'associazione e il mantenimento della dichiarazione nel SIA sono subordinati al ricevimento della documentazione originale).

   

 

 

 

Torna indietro