Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

"La solidarietà ai tempi del Coronavirus": un opuscolo del CSVAA sulle iniziative del Volontariato

 

#ilvolontariatononsiferma: con questo "hashtag", il CSVAA ha cercato in questi mesi di dare un'informazione puntuale sulle innumerevoli iniziative, di diverse tipologie, che il Volontariato ha messo in campo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Perché tutti, soprattutto i più fragili, non fossero "lasciati soli". Si è trattata di una vera e propria mobilitazione, che ha coinvolto moltissime realtà a livello nazionale e a livello locale su tutti i fronti: supporto ai malati e alla popolazione, raccolte fondi per i soccorritori, sportelli di ascolto psicologico… e tanto altro.

 

Sperando quindi di fare una cosa gradita a tutti i volontari, alle associazioni e a chi vuole avere più informazioni sulla solidarietà "ai tempi del Coronavirus", ma anche come ringraziamento per tutto quanto finora fatto dal Volontariato locale, il CSVAA ha raccolto queste iniziative in un piccolo opuscolo, con un focus particolare sulle attività messe in atto nelle province di Asti e Alessandria, ma con una "finestra" sulle tante iniziative di solidarietà attivate sul territorio nazionale.  

 

L'opuscolo (consultabile cliccando qui) è scaricabile dal sito del CSVAA, cliccando sul pulsante "Ad Alessandria e Asti il volontariato non si ferma".

   

 

 

 

Torna indietro