Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

In partenza il progetto "Alessandria come stai?" con Associazione Cultura e Sviluppo e Diomira

 

È in partenza ad Alessandria, ma con un respiro nazionale, l'iniziativa "Alessandria come stai?". La crisi globale che stiamo vivendo ci chiede di ripensare le nostre abitudini, il nostro modo di vivere quotidiano, le nostre relazioni: che effetto sta avendo tutto questo sul nostro stato d'animo? Quali sono i nostri nuovi bisogni? Per raccogliere le risposte degli abitanti della provincia di Alessandria, nasce il sito www.alessandriacomestai.org: un'iniziativa provinciale aperta a tutti, anonima e senza dati privati da inserire. Occorre solo dedicare qualche minuto per rispondere ad alcune domande che tutti noi, ora, ci stiamo ponendo. Obiettivo è quello di condividere lo stato d'animo e i nuovi bisogni della gente, con restituzione dei risultati che via via vengono raccolti da questo "termometro" sociale.

L'iniziativa è promossa, sul territorio della Provincia di Alessandria, dall'Associazione Cultura e Sviluppo e dall'Associazione Diomira, ente impegnato nel favorire l'attivazione di percorsi digitali e tecnologici per il Terzo Settore.

Per info e adesioni, scrivere a info@alessandriacomestai.org; oltre al sito www.alessandriacomestai.org è attiva anche la pagina Facebook (@Alessandriacomestai), Instagram e Twitter. 

L'iniziativa è stata ideata a Torino da Experientia, Nesta Italia, il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino, il Centro per l'Innovazione Sociale SocialFare, il Consorzio TOP-IX, il Cottino Social Impact Campus e la Fondazione LINKS, all'interno della strategia di Torino Social Impact.

   

 

 

 

Torna indietro