Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Asti: "Tutto ciò che il paradiso permette" - dal CPIA diretta per dialogare di prevenzione e pandemie

 

Stiamo vivendo una nuova emergenza sanitaria che ci mette a confronto con la paura. Eppure contemporaneamente il mondo è devastato da un'altra grande pandemia, quella dell'HIV, che in molti Stati è ancora un flagello ed in altri rischia di essere sottovalutato. In tutte e due le pandemie l'informazione e la condivisione delle conoscenze svolgono una funzione cruciale permettendo una lettura consapevole dei fenomeni.

Per provare a contrastare il problema della disinformazione, il CPIA di Asti presenta l'evento "Tutto ciò che il paradiso permette" un'occasione per dialogare di prevenzione e pandemie. L'appuntamento è per venerdì 15 maggio: a partire dalle 18, sarà possibile seguire la diretta Facebook dalla pagine @cpiaasti o @Biblioteca Interculturale "Renato Bordone" - Cpia 1 Asti oppure utilizzando il seguente link:

https://www.facebook.com/cpiaasti/videos/3050527958341963/

L'evento comincerà con la presentazione delle testimonianze del progetto "Love Matters II" a cura dell'organizzazione Di-svi Disarmo e Sviluppo; interverrà anche Lucia Montesano infermiera (CPSI) del reparto di malattie infettive. A seguire la presentazione del libro "Tutto ciò che il paradiso permette", della giornalista e scrittrice astigiana Manuela Caracciolo. E' previsto l'intervento dell'infettivologo dr. Paolo Crivelli. Modera la giornalista Selma Chiosso. Letture a cura degli studenti del CPI. Info: https://cpia1asti.edu.it/

   

 

 

 

Torna indietro