Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il Volontariato non si ferma!

 

Dall'APRI un ecografo per il Cardinal Massaia

Con i fondi raccolti grazie all'appello lanciato dall'associazione APRI Asti, su indicazione del personale del reparto malattie infettive dell'ospedale Cardinal Massaia, sarà acquistato un ecografo clinico portatile di ultima generazione dal nome Butterfly iQ.  Strumento necessario e molto utile per la facilità del trasporto, della gestione e la qualità delle immagini rilevate oltre che per la velocità della diagnostica.

L'associazione al momento sta aspettando che il personale del reparto identifichi gli accessori più utili e gli strumenti complementari all'ecografo per poter completare l'acquisto, che sarà effettuato direttamente dal costruttore, evitando così oneri derivanti da intermediazioni. Info: asti@ipovedenti.it

 

Dona la spesa consegna 3.500 borse alimentari

In 7 settimane, grazie all'iniziativa di contrasto alla povertà "Dona la spesa", promossa da Comune di Asti, Banca del Dono e Il Dono del Volo in collaborazione con Caritas Asti, Croce Rossa di Asti, Pastorale Giovanile di Asti, Banco Alimentare e Società San Vincenzo de Paoli, sono stati raccolti circa 83.250 euro.

Questi fondi hanno reso possibile l'acquisto e la consegna di circa 3.500 borse alimentari a favore di un migliaio di famiglie in difficoltà economica. La raccolta continua, chi volesse dare il proprio contributo può fare la propria donazione a:

IBAN IT45I0608510300000000035686

Causale: Dona la spesa

 

Progeo consegna mascherine per iniziative di solidarietà

Continua l'attività sinergica tra le associazioni di volontariato della Città di Asti per superare insieme questa situazione di emergenza. Nei giorni scorsi l'Associazione Protezione Civile Geometri ha consegnato 400 mascherine "riutilizzabili" alla Banca del Dono ed al Magazzino solidale della parrocchia di San Domenico Savio. Le mascherine fanno parte di uno stock donato all'associazione dall'azienda EQSG di Asti.

Info: segreteria@progeoasti.it

   

 

 

 

Torna indietro