Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il Volontariato non si ferma!

 

Fondazione SolidAL: asta benefica "Cuori SolidALi" per la lotta al Covid19

Continuano le iniziative di Fondazione SolidAL per sostenere la lotta contro il Coronavirus: grazie all'impegno di dieci artisti che hanno messo a diposizione alcune opere speciali, verrà battuta l'asta solidale "Cuori SolidALi", con i cui proventi si sosterrà la ricerca scientifica contro il Covid19. A proporre l'iniziativa è Fondazione SolidAL, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Azienda Ospedaliera di Alessandria e in collaborazione con "Il Piccolo".

La scelta di coniugare arte e solidarietà permetterà di supportare la campagna di raccolta fondi attivata ad inizio emergenza, che continua tutt'ora e che, come sottolineano Luciano Mariano e Antonio Maconi, rispettivamente Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione SolidAL, grazie alla straordinaria solidarietà della popolazione ha permesso di raccogliere oltre un milione di euro.  

 

L'appuntamento con "Cuori SolidALi" è per il 22 maggio alle ore 21.00 con la diretta sulla pagina Facebook del Piccolo, presentata dal giornalista Massimo Brusasco, insieme a tutti gli artisti e tante sorprese!

 

Le opere all'asta possono essere visionate qui 

 

Croce Rossa Casale: per i più piccoli "Una chiamata con la CRI+"

La Croce Rossa Comitato di Casale propone un'iniziativa di svago per i bambini e ragazzi dai 4 anni in su: si chiama "Una chiamata con la CRI+" ed è animata da due volontari, pronti a regalare momenti di spensieratezza con giochi, storie, indovinelli, due chiacchiere per i più grandi e tante altre sorprese. Giorni e orari dell'iniziativa: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.

Per fare "Una chiamata con la CRI+" basta collegarsi con Skype, cercare "croce rossa italiana - comitato casale monferrato", cliccare sul pulsante della telecamera …e il gioco è fatto!

 

Nuovi orari per lo sportello d'ascolto emergenza Covid19 Telefono Amico Tortona

Sono attivi i nuovi orari del servizio di ascolto a distanza "Telefono Amico", servizio di ascolto psicologico gratuito attivato nella "Fase 1" di emergenza Covid19 gestito da un gruppo di Psicologi e Psicoterapeuti del territorio con precedenti esperienze in situazione di emergenza. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, per dare un aiuto a chi sta vivendo situazioni di disagio legate all'emergenza Coronavirus.

Orari aggiornati e numeri da contattare sono disponibili alla pagina Facebook "Sportello Connessioni - Psicologia"; referente per l'aera di Tortona e paesi limitrofi dott. David R. Barbaglia (392 9073785), per l'area di Novi, Serravalle e paesi limitrofi dott.ssa Giulia Bondone (333 3825817).

   

 

 

 

Torna indietro