Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il Volontariato non si ferma!

 

La piattaforma "Covid19alessandria.help" entra in Fase 2 e cerca volontari

Con l'avvio della cosiddetta "Fase 2", anche la piattaforma "Covid19alessandria.help" cresce e ricalibra i propri obiettivi e le proprie strategie operative. Ricordiamo che la piattaforma è un progetto no profit nato all'inizio della fase emergenziale, promosso da Lab121 e diverse realtà locali, con la partnership del CSVAA, per condividere informazioni utili durante l'emergenza e facilitare l'attivazione di persone ed organizzazioni nella città di Alessandria. La piattaforma ad oggi ha registrato 40.000 pagine visualizzate e gestito quasi 200 segnalazioni da parte di cittadini orientando questi ultimi verso i Servizi territoriale o fornendo direttamente le informazioni necessarie. Questa intensa attività ne ha legittimato ruolo e interlocuzione con le istituzioni, permettendo una nuova strutturazione. Oggi il sito si amplia e presenta diverse novità: ben due questionari di rilevazione bisogni (uno per la popolazione, uno per le imprese); l'avvio di un Forum tematico che si propone di posizionare la piattaforma come luogo di confronto, generatività, partecipazione proposta sociale; una sezione specifica dedicata alla raccolta di dispositivi digitali per la didattica a distanza.

Oggi i responsabili della piattaforma cercano volontari per collaborare alle iniziative in atto e per quelle che si svilupperanno; in particolare, si ricercano volontari per attività di promozione tramite volantinaggio in città: i volontari si sposteranno in bicicletta. Chi vuole aderire o collaborare con la piattaforma, può fare riferimento al sito: https://covid19alessandria.help/

 

Croce Verde Alessandria: un video per dire "grazie"

Da diversi mesi la Croce Verde di Alessandria è in prima linea nella lotta alla diffusione del Covid19 e nel supporto alla popolazione locale appartenente alle face più fragili ed esposte alla pandemia. Oggi l'associazione pubblica un emozionante video di ringraziamento, per tutto quanto fatto in questi mesi: ringraziamenti a chi ha dato il suo aiuto, a chi ha lavorato a fianco della Croce Verde e continua a farlo, a chi ha sofferto ma, soprattutto, ai Volontari. Perché ogni giorno, nonostante tutto, dietro la mascherina c'è un sorriso.

Guarda il video cliccando qui

   

 

 

 

Torna indietro