Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Grazie a Fondazione Solidal un nuovo ecografo alle Malattie Infettive

 

Diagnosticare, interpretare i sintomi e fare ricerca scientifica sul Covid-19 e più in generale sulle malattie infettive rappresenta senz'altro un aspetto chiave nel miglioramento delle cure alle persone malate. Per farlo in maniera più semplice e rapida, ma soprattutto direttamente al letto del paziente, ora il Reparto di Malattie Infettive dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria ha a disposizione un nuovo ecografo specifico acquisito grazie ai fondi raccolti dalla Fondazione Solidal.

"Siamo particolarmente grati a tutti i donatori che hanno contribuito a questo importante acquisto - afferma il Dr. Guido Chichino, Direttore di Malattie Infettive dell'Ospedale di Alessandria nonché referente della linea di ricerca aziendale dedicata al coronavirus - poiché ricordo che l'ecografo è divenuto ormai per noi uno strumento quotidiano indispensabile per la clinica, tanto da andare a sostituire in alcuni casi, sia per il Covid-19 e sia per altre patologie, le metodiche diagnostiche logisticamente più impegnative come la radiografia tradizionale e la TAC torace che non sempre sono disponibili nell'immediato".

La Fondazione Solidal ringrazia di cuore tutti coloro che hanno dimostrato la loro vicinanza all'Ospedale di Alessandria con piccole e grandi donazioni e senza i quali non sarebbe ora possibile inaugurare lo strumento, per un valore complessivo della campagna di 60mila euro.

Per sostenere la Fondazione e quindi i professionisti sanitari si può utilizzare l'IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537 oppure scegliere di devolvere il 5xmille alla Fondazione stessa.

Per informazioni: www.fondazionesolidal.it

   

 

 

 

Torna indietro