Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il 13 ottobre è la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down

 

"Non lasciate indietro nessuno" è il messaggio che CoorDown Onlus lancia in occasione della Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down per ricordare a tutti che solo maggiori opportunità a scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale possono portare alla piena inclusione per ogni persona con disabilità. L'appuntamento annuale, promosso da CoorDown Onlus - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con Sindrome di Down, vedrà il 13 ottobre in oltre 200 piazze d'Italia i volontari delle associazioni aderenti al coordinamento nazionale che distribuiranno il messaggio di cioccolato (realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale) che promuove i progetti d'inclusione sociale in tutto il territorio nazionale.

Il Centro Down di Alessandria, con il supporto del CSVAA, sarà, come ogni anno, in prima fila con i suoi volontari per sensibilizzare la nostra comunità in merito all'importanza di raggiungere una completa integrazione di tutte le persone con qualsiasi handicap. Potrete trovarli, sabato 12 e domenica 13 ottobre a: Alessandria, presso la parrocchia di San Pio V,  la tabaccheria Lava di via Scalvo 15;  Valenza, presso la parrocchia della Madonnina; Tortona, sotto i portici di via  Emilia; Solero presso la parrocchia; Novi Ligure, in viale Saffi; Serravalle Scrivia, presso il Centro Commerciale IPER.

Ci saranno banchetti informativi dove si potranno ricevere informazioni sulle attività del Centro Down e sulla Sindrome di Down in generale: con l'offerta di € 5.00 si potrà ricevere un pacchetto di amaretti di Vicenzi di Mombaruzzo, freschissimi o una confezione di cioccolato fondente di alta qualità. I fondi raccolti andranno a sostenere le molte attività svolte, da anni, da questa storica associazione alessandrina.

Per informazioni: down@centrodown.org: www.centrodown.org

   

 

 

 

Torna indietro