Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il 5 ottobre è Festa dei popoli

 

Sabato 5 ottobre, a partire dalle 15 ad Asti, si terrà la Festa dei Popoli. Manifestazione organizzata dall'Ufficio per la pastorale Migranti, con il patrocinio di Comune e Provincia di Asti ed il sostegno del CSVAA, per celebrare la presenza delle tante comunità etniche presenti sul territorio, in una giornata all'insegna del dialogo e della fratellanza.

La manifestazione inizierà alle 15 con la sfilata dei popoli, che da piazza San Secondo si snoderà nelle vie del centro fino a piazza Castigliano, dove i membri di alcune comunità si esibiranno in uno spettacolo multietnico, che unirà musiche e danze tradizionali. Culmine dell'evento sarà il momento di preghiera interreligiosa, a partire dalle 18:30, cui seguirà una cena multietnica, a cura della Cooperativa no Problem, presso il Foyer delle Famiglie, di via Milliavacca. L'offerta è libera.

Parteciperanno: il Centro Missionario diocesano, le associazioni Noix de Kola, Incontri, Via Madre Teresa di Calcutta, Associazione Gambiani Asti e AssoAlbania oltre alle comunità etniche del Bangladesh, Brasile, Costa d'Avorio, Eritrea, Filippine, Guinea, Marocco, Nigeria, Pakistan, Perù, Romania e Somalia.

Ulteriori informazioni: migrantes.asti@gmail.com

   

 

 

 

Torna indietro