Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

CSVAA: iniziative in piazza "Lotta allo spreco: tu non sai cosa possiamo fare"

 

Proseguono le attività del CSVAA relative al Protocollo "Lotta allo spreco" tra Regione Piemonte - Assessorato alle politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità e i cinque CSV piemontesi: al via quattro eventi gratuiti per bambini e adulti. 

Il primo in programma è per sabato 30 novembre, alle 16, sotto i portici di P.zza Garibaldi, con "A Natale puoi fare RETE", laboratorio creativo aperto a tutti (bambini e adulti) in cui, partendo da stoffa di riciclo, verrà creata una suggestiva installazione artistica.

Il laboratorio sarà poi replicato sabato 14 dicembre, sempre dalle 16, con "E' un Natale di plastica!": in questa occasione, l'installazione sarà fatta partendo dalla plastica di riciclo e la "location" saranno i Giardini Pubblici nell'ambito dell'iniziativa "Natale ai Giardini" di Confesercenti. Entrambi i laboratori saranno a cura di Remix Alessandria.

Sono infine in programma due appuntamenti riservati ai più piccoli: sabato 7 dicembre, alle 16, presso la Casa di Quartiere, il laboratorio creativo "Barattolo dei desideri", ancora a cura di Remix, mentre domenica 15, presso "Il Contastorie" in via Faà di Bruno, sarà attivato alle ore 16 un laboratorio con la carta da riciclo "Ricicloclò il nuovo folletto di Babbo Natale". Due occasioni in cui bambini e genitori potranno realizzare divertenti addobbi e "gadget" natalizi ridando nuova vita al materiale utilizzato.

In allegato la locandina con tutti gli eventi; per informazioni rivolgersi al CSVAA o visitare il sito www.csvastialessandria.it

 

 

Allegati

Locandina eventi Alessandria (eventi spreco AL.pdf)  

 

 

 

Torna indietro