Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Tutto pronto per "Un giovedì da pedoni"

 

"Mobilità attiva", intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica: questo il tema della 18a edizione della Settimana Europea della Mobilità che si volgerà dal 16 al 22 settembre in migliaia di città europee, con lo slogan "Camminiamo insieme"

Diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città, vedrà protagonista anche Alessandria grazie all'Associazione FIAB Alessandria - Gliamicidellebici. L'appuntamento nel capoluogo è per giovedì 19 settembre con l'iniziativa "Un giovedì da pedoni": i volontari della FIAB invitano tutti i cittadini ad indossare un capo arancione, a prendere il bus o la bicicletta e…"Cammina con  noi".

L'appuntamento sarà alle 17:30 in piazza della Libertà, dove prenderà il via la camminata; alle 18 tutti in piazza S. Maria di Castello con animazione dei "Bormida Brothers", asta delle biciclette recuperate, aperitivo da OrtoZero Café e tavoli informativi. L'evento si realizza grazie alla collaborazione di moltissime realtà del territorio e con il supporto del CSVAA.

   

 

 

 

Torna indietro