Rivere (Cartosio) - Incontro per riflettere e discutere su diversi argomenti in sintonia con il meeting “Time for Peace, Time to care”
Sabato 10 ottobre l'Associazione per la pace e la nonviolenza della provincia di Alessandria organizza un incontro di autoformazione a Rivere, frazione di Cartosio, alla Casa della nonviolenza, aperto ai soci e alle socie per riflettere e discutere su diversi argomenti: migranti, disabili, rispetto dell'ambiente, degli animali, economia solidale e conoscere esperienze legate al territorio.
L'iniziativa vuole essere in sintonia con le iniziative proposte da "La Tavola per la pace" che, insieme ad altre associazioni, organizza per domenica 11 ottobre una catena umana per la pace e la fraternità da Perugia ad Assisi per dare voce a quanti, impegnandosi ogni giorno per rendere questo pianeta un po' migliore, si prendono cura gli uni degli altri e insieme della Terra in cui viviamo. Questo evento sarà preceduto il 9 e il 10, a Perugia, da un meeting, "Time for Peace, Time to care", nel quale si affronteranno temi legati alla cura, intesa come attenzione all'altro, solidarietà, ascolto, vicinanza, gratuità, accoglienza, per una cultura della pace, del disarmo e dei diritti umani.
Nella giornata di sabato 10, proposta dall'associazione alessandrina, si decideranno anche le iniziative che si intendono promuovere nei prossimi mesi. Sarà una giornata all'insegna del confronto e della convivialità, come già si è potuto già sperimentare durante i due campi estivi che si sono svolti a Rivere nel 2018 e 2019, insieme all'associazione per disabili Vedrai di Ovada. Per informazioni: nonviolence@libero.it