Asti - Presso la Banca del Dono in distribuzione mascherine per dire “No” alla violenza sulle donne
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, con il sostegno del Nodo Antidiscriminazioni locale, promuovono l'iniziativa "Mascherine contro la violenza", che prevede la distribuzione di mascherine in stoffa, riutilizzabili e lavabili fino a 20 volte, per portare sempre con sé un messaggio di solidarietà e non dimenticare le vittime di violenza.
Le mascherine sono distribuite dall'Associazione Il Dono del Volo presso la Banca del Dono (Piazza Roma n. 8). Il ricavato delle eventuali offerte raccolte sarà messo a disposizione delle donne vittime di violenza per l'acquisto di biancheria intima e di beni di prima necessità.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Provincia di Asti, con la Consigliera di Parità della Provincia e con le Commissioni Pari Opportunità comunali e provinciali, è inserita all'interno del calendario delle iniziative "Perché un giorno solo non basta", promosso dall''Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti, in collaborazione con le associazioni e gli enti del Tavolo di lavoro delle Pari Opportunità.
Ulteriori informazioni: 0141.399084.
Allegati